Giovenche di Razza Rendena

Scopri il programma dell'evento

Quindicesimo appuntamento con il tradizionale evento di fine estate, Giovenche di Razza Rendena è un evento che invita a riscoprire e rivivere le radici contadine della popolazione rendenese.


Durante questa settimana di festa dedicata alla Razza Rendena, l' unica razza bovina autoctona del Trentino, verranno organizzate diverse attività per intrattenere grandi e piccini. A chiudere l'evento ci sarà poi la folcloristica "Passeggiata delle Giovenche" a cui prenderanno parte i rappresentanti di oltre 30 aziende agricole della Val Rendena che percorreranno con le loro mucche le vie del paese di Pinzolo e successivamente l'elezione della "Reginetta", ovvero la miglior giovenca tra le oltre 150 candidate.


Giovenche di Razza Rendena è un'opportunità unica per conoscere venire a contatto con l'identità storica del Territorio, scoprire le antiche tradizioni contadine e celebrare l'impegno delle diverse aziende agricole locali che si impegnano a salvaguardare e valorizzare la Razza Rendena e il suo Territorio.


Share by: